Audit

Diligence HSE

Il Cliente è un importante investitore cinese interessato all’acquisizione di asset italiani. Siamo stati incaricati di eseguire in tempi strettissimi una Due Diligence HSE di fase I. Al fine di ottimizzare la logistica in modo da garantire i tempi richiesti dal Cliente, abbiamo organizzato spostamenti sul territorio nazionale con elicottero.

Cliente/Settore

Infrastrutture

Anno

2017

Servizio

Audit

Diligence HSE
01

Scenario

Una delle più grandi società di consulenza in ambito HSE in Cina, aveva l’esigenza di identificare un partner italiano per l’esecuzione di un programma di due diligence HSE per la possibile acquisizione di impianti di gestione dei rifiuti in Italia.

02

Soluzione

Ci siamo occupati dell’assistenza tecnica per il programma di Due Diligence HSE di 6 impianti di trattamento e smaltimento rifiuti nel Nord Italia. La valutazione EHS di fase I si è concentrata sull’identificazione delle potenziali criticità ambientali, di salute e sicurezza che potevano essere considerate rilevanti nel contesto della proposta acquisizione dei siti e delle operazioni dell’azienda. La valutazione ha riguardato i seguenti siti: impianti di trattamento dei rifiuti, discariche, impianti di termovalorizzazione, impianti mobili di trattamento ed impianti di trattamento acque.

03

Attività

  • Assistenza tecnica per il programma di Due Diligence HSE su 6 impianti di trattamento e smaltimento rifiuti nel Nord Italia.
  • Valutazione EHS di Fase I, focalizzata sull’identificazione delle potenziali criticità ambientali, di salute e sicurezza rilevanti per la proposta di acquisizione dei siti e delle operazioni dell’azienda.
  • Ambito della valutazione: Impianti di trattamento dei rifiuti, discariche, impianti di termovalorizzazione, impianti mobili di trattamento, impianti di trattamento acque.

Casi studio

Tutti i casi studio