Compliance

Gestione HSE

Progettazione, implementazione e aggiornamento di Sistemi di Gestione HSE in conformità agli standard internazionali (UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001) e alle linee guida corporate, per progetti nazionali e internazionali (Egitto, Mozambico, Congo, Indonesia, Regno Unito, Ghana), inclusa la formazione del personale locale.

Cliente/Settore

Oil & Gas

Anno

2011-2018

Servizio

Compliance

Gestione HSE
01

Scenario

Il Cliente è una società italiana di ingegneria operante nel settore Oil & Gas e rappresenta, con circa 1.000 addetti, una delle realtà di riferimento in Italia nell’ambito dell’ingegneria pura. A seguito dell’acquisizione di numerose commesse internazionali, l’azienda ha manifestato l’esigenza di garantire uniformità nella redazione e nell’aggiornamento dei propri Sistemi di Gestione HSE sui singoli progetti, in conformità ai requisiti normativi e alle proprie linee guida interne.

02

Soluzione

Abbiamo realizzato sistemi di gestione integrati HSE e aggiornamento di procedure e istruzioni operative.

03

Attività

  • Redazione e aggiornamento della documentazione in conformità alle linee guida Eni e agli standard internazionali di certificazione (UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001) per progetti nazionali e internazionali (Ghana, Indonesia, Egitto, Mozambico, Regno Unito, metaniere e Headquarters in Italia).
  • Pianificazione ed esecuzione di audit tecnici sui Sistemi di Gestione HSE e di audit di conformità legislativa, in accordo con gli standard internazionali di certificazione e con il sistema normativo interno del Cliente.
  • Erogazione di attività di formazione HSE al personale, in conformità alle normative e agli standard internazionali applicabili e alle linee guida Eni.

Casi studio

Tutti i casi studio